Mancano pochi giorni alla Giornata Mondiale dedicata al Cuore, il Centro Medico Clamys
Propone Check Up Cardiologico Completo con ECG+ Ecocardiogramma +Ecodoppler TSA delle Carotidi
Dopo le dichiarazioni di Grande Stevens non restano molti dubbi: Fumo di Sigarette + malattia= cancro al polmone. Equazione obbligata, che può spiegare il dramma del Manager.
Ancora oggi purtroppo assistiamo a tragedie che colpiscono sportivi anche ben allenati e preparati che muoiono improvvisamente senza causa apparente, o durante lo sforzo fisico o subito dopo.
Il caso del calciatore Davide Astori ha riacceso i riflettori sulla morte improvvisa, qualcosa che sconvolge ancora di più quando le vittime sono sportivi super controllati (in questo caso pochi giorni prima).
Per noi cardiologi infatti non è infrequente trovare soggetti con test da sforzo normale e concomitante malattia coronarica anche severa e sub occlusiva.
Aneurismi aortici addominali (AAA) sono una causa principale di morte
Notizia riportata da tutti i media con enfasi, e la Ministra della Sanità Lorenzin che afferma “… non si può morire di trapianto di Cuore..”
Pubblicato da
Dr.Guidalberto Guidi in
News · 29/9/2017 22:16:00
Tags:
Charlie
Un caso che commuove le coscienze, una lenta agonia che però suona come una condanna a morte.
Ancora oggi purtroppo assistiamo a tragedie che colpiscono sportivi anche ben allenati e preparati che muoiono improvvisamente durante lo sforzo fisico o subito dopo.
Le notizie si diffondono a macchia d’olio e rischiano di generare apprensione e sgomento. Dalle ultime pubblicazioni scientifiche presentate dalla Società Europea di Cardiologia e da quella Italiana, emerge che il livello del Colesterolo “Cattivo” cioè la frazione chiamata LDL dovrebbe essere inferiore a 100.